Scrittori di Arte Citta' Amica
  Ivana Posti
  Mail:  ivana.posti@gmail.com
   
Artista, scrittrice
Clicca per ingrandire Clicca per ingrandire Clicca per ingrandire Clicca per ingrandire
Le filastrocche di zia Ivana Poesie Quello strano click

Ivana Posti
Sono nata a Basilea (Svizzera) da genitori umbri, vivo e lavoro a Torino.
Mi occupo di consulenza commerciale nell’ambito della comunicazione oltre a seguire l’organizzazione di eventi di vario genere.
Amo la scrittura, il disegno e la fotografia che considero da sempre consolatori.
Uno splendido metodo antistress che permette di liberarsi dei pensieri negativi lasciandoli sulla carta insieme all’inchiostro.

La passione per la scrittura risale ai banchi di scuola, ma solo recentemente ho concretizzato questo sogno con la pubblicazione nel 2009 di una raccolta di poesie in e-book intitolata “30 anni di cuore … o giù di lì” oltre ad un libro di filastrocche per i più piccoli “Le filastrocche di zia Ivana” editi da Faligi Editore che dal 2011 è stato distribuito nelle librerie sotto forma di opuscolo da leggere e colorare.

Sono particolarmente legata al racconto “Quello strano click”, pubblicato nell’aprile del 2013 dalla Faligi Editore, con l’intento di condividere l’argomento trattato.
Legato alle problematiche emotive affrontate durante la ricerca ossessiva di una maternità mancata, ha ricevuto segnalazione di merito 6a classificata prosa inedita – Premio Nazionale Arti Letterarie IX Edizione – Città di Torino ottobre 2012.

Seguo e organizzo con passione occupandomi anche della comunicazione eventi di vario genere.
Arte, moda, poesia, libri, musica, fotografia.
Questa passione mi ha portato a creare e condurre su GRP TV due rubriche: “Scrittori in Onda” e “Perlarte”, oltre a seguire servizi ed interviste nell’ambito di spettacolo e cultura.

Sono particolarmente orgogliosa di seguire insieme con Maria Rosa Quaglia e Danilo Torrito per la seconda edizione consecutiva il Giocottovolante, serata “stravagante” tra musica colori e poesia.

Il mio pensiero … sognare si può, e non è peccato … perché se ci credi e lavori duro i sogni si avverano(è anche il nome della mia pagina fb) … inoltre ritengo che … l’amore e la bellezza (interiore)… salveranno il mondo.