Arte Città Amica
continua a tenere i corsi di:
Disegno, Pittura ad olio, Acquerello, Acrilico, Sbalzo su metallo, Incisione.
E' possibile iscriversi durante tutto il corso dell'anno APERTI A TUTTI .....
 
Arte Città Amica si forma nell'anno 2001 su un progetto di Raffaella Spada, in seguito presidente, dal critico d'arte Armando Capri, che ne è stato direttore artistico fino alla morte, sopraggiunta improvvisa nel 2006, e di alcuni artisti tra cui Isidoro Cottino....
Guarda il Filmato
 

IN EVOLUZIONE
A cura di
Danilo Tacchino
Direttore letterario
Non è da tutti, a 21 anni, vincere un premio artistico di pittura, ed avere uno spazio in galleria per una mostra.
Così è successo a Daniele Amato, catanese, nato nel 2003 che ha concluso gli studi al liceo artistico e continua All'accademia di studi di Catania.
Ha vinto il primo premio per la sez. Pittura al concorso internazionale Metropoli di Torino 2024, nona biennale del nostro circolo torinese.

Così, sabato 28 settembre alle ore 18 si è inaugurata la sua bella mostra di composizioni in olio su tela e disegni a matita su carta, nei locali dell'associazione ACA dinnanzi ad un nutrito pubblico di soci, artisti ed amatori d'arte.
Un ragazzo colmo di buona volontà e certezza d'intenti.

In bella mostra centrale l'opera premiata, un olio su tela titolato Blue room, ove spiccano, a detta dei critici, professori Enzo Papa e Angelo Mistrangelo, presenti in sala e componenti della giuria tecnica, i colori fondamentali dellarcobaleno, qui blu e Arancione, ma anche verde , rosso e viola, in altri quadri della tecnica ad olio esposti in mostra.

Promette bene il Giovane, a detta dei nostri "Baroni dell'arte torinese", e non credo sbaglino, ammirando i lavori di questo giovane artista catanese , al quale auguriamo una splendida e fortunata carriera artistica.


Danilo Tacchino