Arte Città Amica
continua a tenere i corsi di:
Disegno, Pittura ad olio, Acquerello, Acrilico, Sbalzo su metallo, Incisione.
E' possibile iscriversi durante tutto il corso dell'anno APERTI A TUTTI .....
 
Arte Città Amica si forma nell'anno 2001 su un progetto di Raffaella Spada, in seguito presidente, dal critico d'arte Armando Capri, che ne è stato direttore artistico fino alla morte, sopraggiunta improvvisa nel 2006, e di alcuni artisti tra cui Isidoro Cottino....
Guarda il Filmato
 

Dialoghi e stile
A cura di
Danilo Tacchino
Direttore lettarario
La consueta e periodica annuale mostra di Natale si è inaugurata venerdì 5 dicembre nella galleria della sede di via Rubiana, con un sincero intendimento di dialogo, crescita e comprensione solidale tra gli artisti.

Quale miglior regalo di questa atmosfera ci può essere nell'augurale sviluppo del linguaggio nella comprensione di un'arte sempre più votata alla fondamentale necessità di compiacere comprendendo?

Questo è quello che il discorso dell' inaugurazione sviluppato dai professori Angelo Mistrangelo e Enzo Papa, ha segnato nell'anima di ogni spettatore presente.

Più di 40 opere presentate nelle quali le proposte di linguaggio in forma e stile proponevano dialoghi diversi e nuovi, così come la tematica della mostra richiedeva.
Ogni artista nella sua opera inconsciamente inserisce ciò che è nascosto nella sua anima, secondo l'asserzione del prof. Papa introducendo un pensiero di Goethe sull'artista, il quale se vuole riprodurre un cane senza inserirvi la propria concezione d'essere, non fa altro che aggiungere un altro cane senza offrire alcun nuovo spunto di crescita interiore.

Ecco il linguaggio dell'anima, e l'innovazione del contributo degli artisti che deve scaturire nel crescere insieme ed interpretare il mondo in una concezione di crescita atta a innovare, interpretare e trovare sempre nuove soluzioni per andare avanti nella sperimentazione di nuovi linguaggi artistici, e questo secondo Mistrangelo e Papa, si evidenzia molto bene nelle opere presentate in mostra.



Link segnalati