REALTA' E SOGNO
Mostra sociale
degli iscritti
ARTI FIGURATIVE
CEDAS
 
Dal 29 marzo al 9 aprile 2019

 


Mostra Sociale degli iscritti alla sezione Arti Figurative del Cedas che presenta opere di allievi dei corsi organizzati dalla sezione e ed altre di numerosi autori, già affermati, che non mancheranno di interessare i visitatori.

l'appuntamento di primavera degli artisti del Cedas testimoniano il loro talento e la loro creativita' che riusciranno a trasferire al pubblico sempre attento alle esposizioni.

In mostra opere condotte con la tecnica dell'olio, dell'acrilico, dell’acquarello, oppure con il segno della matita e quello più morbido del pastello, ispirandosi a situazioni e personaggi e ovviamente, anche a paesaggi e nature morte.

L’incontro con i pittori CEDAS rappresenta un’occasione per entrare in contatto con i segni, i colori e le immagini di un interiore cammino espressivo. In tale direzione, il corpus di lavori presenti a questo appuntamento, dagli acquerelli ai pastelli ai disegni a matita, costituisce un documento del loro impegno tecnico-artistico.

Prossima mostra
venerdì 16 maggio
alle ore 18,00
Inaugurazione

MOSTRE
PERSONALI




Artisti in mostra

Natalia Alemanno
"Giancastelli"
Giacomo Filippo Vitagliani
Carlo Vaula'


La mostra resterà aperta fino al 25 maggio 2025

con i seguenti orari:
• lun - sab dalle 16,00 alle 19,00
• domenica e festivi chiuso
 

Arte Città Amica
continua a tenere i corsi di:
Disegno, Pittura ad olio, Acquerello, Acrilico, Sbalzo su metallo, Incisione.
E' possibile iscriversi durante tutto il corso dell'anno APERTI A TUTTI .....
 
Arte Città Amica si forma nell'anno 2001 su un progetto di Raffaella Spada, in seguito presidente, dal critico d'arte Armando Capri, che ne è stato direttore artistico fino alla morte, sopraggiunta improvvisa nel 2006, e di alcuni artisti tra cui Isidoro Cottino....
Guarda il Filmato
 

Realta' e sogno
A cura di

Gian Giorgio Massara
e
Angelo Mistrangelo

IMMAGINI, FIORI, PAESAGGI
La mostra collettiva Cedas presenta due incisori di qualità che realizzano rispettivamente un'acquatinta e un'acquaforte sottolineando ora il contrasto fra il biancore della luce e la "Campagna", ora proponendo una veduta di "Chioggia" dai sapienti accenni cromatici.
Spontanee sono successivamente la "Fioritura"...
 

Link segnalati