Mostra dedicata al vincitore della ottava Biennale “Metropoli di Torino” 2020 Concorso Internazionale di Pittura, Disegno, Grafica e Acquerello.
Ha vinto il concorso con l’opera “Calco 53” con la seguente motivazione: All’interno di una ricerca tra gestualità e materia, l’artista riassume e trasmette la propria e interiore interpretazione dell’immagine evocata, secondo una sintesi estremamente controllata, dove il dato cromatico accende il profilo di inesplorate galassie del pensiero. Isaia Antonaci nasce a Sesto S. Giovanni (MI) il 12/11/1985.
Figlio d’arte (padre scultore e madre pianista), fin da giovanissimo manifesta una grande passione per le arti visive, aiutando il padre nell’istallazione di diverse mostre in Italia e New York.
Dopo gli studi al Liceo Artistico Hajech (Milano), nel 2006 si laurea in Pittura con il massimo dei voti presso l’accademia di Bella Arti di Brera a Milano.
Nel 2010 assiste in bottega l’artista Sandro Martini, partecipando anche alla realizzazione dell’opera “Glass Memory”, che sarà successivamente installata alla Burano Building di Toronto (CA).
Dal 2011, trasferitosi a New York, partecipa a diverse collettive in studi di artisti a Brooklyn (NY).
Ritornato nel 2013 in Italia porta avanti la sua ricerca artistica aprendo un suo centro culturale a Sesto S. Giovanni (MI)..
Prossima mostra
venerdì 16 maggio alle ore 18,00 Inaugurazione MOSTRE PERSONALI
Artisti in mostra Natalia Alemanno "Giancastelli" Giacomo Filippo Vitagliani
Carlo Vaula'
La mostra resterà aperta fino al 25 maggio 2025
con i seguenti orari:
• lun - sab dalle 16,00 alle 19,00 • domenica e festivi chiuso
Arte Città Amica si forma nell'anno 2001 su un progetto di Raffaella Spada, in seguito presidente, dal critico d'arte Armando Capri, che ne è stato direttore artistico fino alla morte, sopraggiunta improvvisa nel 2006, e di alcuni artisti tra cui Isidoro Cottino....
CALCHI, di Isaia Antonaci, la mostra
Inaugurata il venerdì 6 novembre alle ore 18, ha dimostrato come il primo premio ottenuto al concorso internazionale della nostra associazione per la sezione pittura ha fatto centro, e lo ha ribadito Angelo Mistrangelo nella presentazione di apertura.