Sono passati 80 anni da quei lontani 6 e 9 agosto 1945. Giorni in cui un evento disastroso e, quanto mai tragico, ha cambiato la storia mondiale.
Due città, Hiroshima e Nagasaki, sono state colpite dall’arma più distruttiva che l’uomo abbia inventato.
Arma che, oltre all’enorme disastro immediato, ha continuato a mietere vittime anche a distanza di decenni.
Il Centro Artistico Culturale Arte Città Amica, che ormai da tempo e in diversi modi ha affrontato il tema della pace, non può far passare sotto silenzio questo anniversario pertanto ha organizzato, per il mese di settembre, questa mostra dal titolo:
Mai più Hiroshima
Mai più Nagasaki
Mostra nel quale, gli artisti partecipanti, danno la loro personale interpretazione sul tragico evento e il loro augurio afinché, questo, rimanga solo un ricordo di un tragico passtato e non si ripeta mai più.
Auguri di Natale
Buone Feste! Vi aspettiamo con nuove proposte e tanti artisti!
Buon 2026 Vai a vedere i filmati di Natale a Torino!
Arte Città Amica si forma nell'anno 2001 su un progetto di Raffaella Spada, in seguito presidente, dal critico d'arte Armando Capri, che ne è stato direttore artistico fino alla morte, sopraggiunta improvvisa nel 2006, e di alcuni artisti tra cui Isidoro Cottino....
L'inaugurazione della mostra: mai piú Hiroshima mai piu Nagasaki svoltasi venerdí 26 Settembre presso la galleria associativa, é stato un momento importante, oltre che per ritrovarsi tutti dopo le ferie estive, per riflettere intensamente sullo sviluppo e sul futuro della nostra societá sempre in bilico tra guerre e incompre...