Dialoghi e stile
Ultimo appuntamento per il 2025 che vede i soci impegnati in questa importante mostra finale dell'anno.
Numerose le opere da gustare in questo appuntamento, che vede la partecipazione di lavori di alta qualità, vuoi con le opere ad olio, ad acquerello, oppure con altre tecniche, che stimolaranno i visitatori a godere di questo florilegio di colori, segni, sfumature e quant'altro, facendo emergere sentimenti ed emozioni.
E' anche una occasione per scambiarsi gli auguri di Natale e di Buon anno proponendo in questa mostra tanti artisti, ognuno con il proprio bagaglio culturale ed artistico: artisti che rappresentano in questa esposizione il proprio mondo informale, figurativo, astratto o surreale con opere che vanno dai forti colori ad olio, a quelli sfumati dell'acquerello, al segno preciso e puntuale dell'incisione per arrivare anche a presentare installazioni.
Una mostra che stimolerà i visitatori e non mancherà di attirare la loro attenzione.
Prossima mostra
sabato 7 febbraio alle ore 18,00 Inaugurazione
Pittura e letteratura si incontrano Nel segno e nella parola
La mostra resterà aperta fino al 18 febbraio 2026
con i seguenti orari:
• lun - sab dalle 16,00 alle 19,00 • domenica e festivi chiuso
Arte Città Amica si forma nell'anno 2001 su un progetto di Raffaella Spada, in seguito presidente, dal critico d'arte Armando Capri, che ne è stato direttore artistico fino alla morte, sopraggiunta improvvisa nel 2006, e di alcuni artisti tra cui Isidoro Cottino....
La consueta e periodica annuale mostra di Natale si è inaugurata venerdì 5 dicembre nella galleria della sede di via Rubiana, con un sincero intendimento di dialogo, crescita e comprensione solidale tra gli artisti.
Quale miglior regalo di questa atmosfera ci può essere nell'augurale sviluppo del linguaggio nella comprensione di un'arte sempre ...