Ecco che le ferie sono terminate ed i soci sono puntuali all'appuntamento con l'arte!
I paesaggi montani o le marine sono i ricordi delle vacanze, che rimangono nei nostri pensieri, ma soprattutto nella nostra memoria visiva, con i suoi colori, le sue sfumature, e che ci permettono di rivivere succesivamente le avventure, le vicissitudini, le passioni, i sentimenti di quel tempo trascorso.
Anche chi ha preferito un periodo di riposo nella tranquilla campagna ha potuto assaporare la quiete dei borghi lontani con il trascorrere lento dei tempo inframmezzato dalle sagre paesane che in ogni piccola comunità fanno rivivere le attività lavorative, le fatiche, i profumi, gli strumenti, gli avvenimenti che hanno caratterizzato il borgo che hanno scandito la vita dei nostri antenati.
Sicuramente tutto ciò ha influenzato le opere che sono in mostra nel nostro centro e che non mancheranno di stupire i visitatori per la loro bellezza e ricerca artistica.
Prossima mostra
venerdì 16 maggio alle ore 18,00 Inaugurazione MOSTRE PERSONALI
Artisti in mostra Natalia Alemanno "Giancastelli" Giacomo Filippo Vitagliani
Carlo Vaula'
La mostra resterà aperta fino al 25 maggio 2025
con i seguenti orari:
• lun - sab dalle 16,00 alle 19,00 • domenica e festivi chiuso
Arte Città Amica si forma nell'anno 2001 su un progetto di Raffaella Spada, in seguito presidente, dal critico d'arte Armando Capri, che ne è stato direttore artistico fino alla morte, sopraggiunta improvvisa nel 2006, e di alcuni artisti tra cui Isidoro Cottino....
Ci siamo ritrovati venerdì 16 settembre, all'inaugurazione della nuova collettiva dei soci, dopo la pausa estiva.
E proprio il concetto di pausa, stimola la novità all'interno della creatività delle opere esposte.
Mancavano in pochi, quelli che la pausa hanno potuto fortunosamente allungarla ancora.
La pausa estiva, momento di silenzio assoc...